Popolazione Scolastica

La sede Gorjux è situata nella zona periferica del quartiere Carrassi-San Pasquale-Mungivacca, che nell’ultimo decennio è stato oggetto di una rilevante riqualificazione edilizia con la
costruzione di residenze universitarie, strutture per attività sportive e centro servizi.

La sede Tridente è situata al centro del quartiere Carrassi, nei pressi della struttura penitenziaria e del mercato ortofrutticolo coperto. Il quartiere è particolarmente vivace per la presenza di numerose attività commerciali e servizi e per la vicinanza al Campus universitario e al Parco di Largo 2 Giugno. La sede è ben collegata con il servizio di trasporto urbano ed extraurbano.

La sede Vivante è situata nel Municipio I in cui risiedono l’Università, la Camera di Commercio, la Prefettura, il Teatro Petruzzelli. Dal punto di vista economico il tessuto produttivo, nel quale si inserisce la scuola, è prevalentemente legato al settore dei servizi. Il quartiere è ben servito dal trasporto cittadino ed è raggiungibile dalla stazione ferroviaria.

Inoltre, ognuno dei tre plessi é prossimo alle sedi del campus Universitario o del Politecnico.

Consulta le linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri

totale alunni

PLESSO GORJUX-TRIDENTE

totale alunni