Indirizzi Professionali

Panoramica

CERTIFICAZIONI

L’Istituto, sede di esami Cambridge e Test center EBCL per l’acquisizione della Certificazione Europea delle competenze economico – aziendali riconosciute valide in ambito europeo, offre agli studenti la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche, informatiche e professionalizzanti a diversi livelli.

TITOLI CONSEGUIBILI

L’Istituto offre, in aggiunta al diploma quinquennale, che dà accesso a tutte le facoltà universitarie, in sussidiarietà, la possibilità di percorsi di istruzione e formazione professionale per il rilascio delle qualifiche triennali di Operatore ai servizi d’impresa e di Operatore ai servizi di vendita nonchè del diploma professionale quadriennale di Tecnico dei servizi di impresa e Tecnico Commerciale delle vendite.

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

L’istituto permette un primo significativo contatto con il mondo del lavoro mediante stage aziendali già a partire dalla seconda classe e consente la certificazione delle competenze acquisite in ambito lavorativo/professionale.

VISITE DI ISTRUZIONE GRATUITE E BORSE DI STUDIO

Ogni anno per gli alunni più bravi l’Istituto mette a disposizione borse di studio gratuite e visite di istruzione in Italia e all’estero gratuite.

C'E' POSTO PER TUTTI

Cercare lavoro è un lavoro. Per questo l’Istituto mette a disposizione del territorio e degli studenti un servizio di consulenza, informazione e ricerca delle migliori possibilità lavorative.

PTOF 2022 - 2025

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Consulta il documento

INDIRIZZI PROFESSIONALI